La Geologia nel mondo del lavoro - Seminari di orientamento per gli iscritti alla Laurea Triennale in Scienze Geologiche e alle Lauree Magistrali nel settore Geologico.

Il Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza Università di Roma, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi del Lazio e con il corso di laurea in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi Roma Tre, presenta il ciclo di seminari “La Geologia nel mondo del lavoro”, una serie di incontri di orientamento per gli studenti iscritti alla laurea triennale in Scienze geologiche e alle lauree magistrali nel settore geologico che si terranno dal 29 febbraio marzo al 17 maggio 2024.
L’iniziativa del ciclo dei seminari è stata dedicata al geologo Pierluigi Friello.

Lo scopo dei seminari è di fornire agli studenti magistrali e ai neolaureati l’opportunità di conoscere la professione del geologo nei diversi ambiti di lavoro e di apprendere gli aspetti pratici e legislativi del mondo professionale della geologia, utili per la preparazione agli Esami di Stato per l’abilitazione alla professione di geologo.
Inoltre, i seminari forniranno ai geologi iscritti informazioni in materia legislativa per l’aggiornamento professionale, con l’apporto di relatori provenienti dal mondo professionale, universitario e pubblica amministrazione.
Per i professionisti e per gli esaminandi la prenotazione è obbligatoria sul sito dell’Ordine; è previsto l’accreditamento ai fini dell’Aggiornamento Professionale Continuo; la frequenza sarà attestata tramite la piattaforma Teams.

ISCRIZIONI
Per le iscrizioni di studenti, triennali e magistrali di Sapienza il link per la partecipazione agli incontri verrà fornito su richiesta contattando la segreteria didattica e-mail:  didattica.dst@uniroma1.it